SOCIAL

Custom Corporate

CREATE IL GIOIELLO CON IL VOSTRO LOGO

Il servizio CUSTOM CORPORATE si rivolge alle aziende, gruppi sportivi ed associazioni in genere che desiderano realizzare un gioiello o una linea di prodotti utilizzando il proprio logo.
Se desiderate realizzare una linea gift per i vostri clienti, un anello commemorativo per celebrare un particolare evento oppure produrre gioielli con il vostro logo da commercializzare è semplice, veloce e non richiede quantitativi minimi.
Inviandoci il modulo di richiesta di contatto il nostro staff che vi risponderà in modo tempestivo per fissare direttamente con voi e presso la vostra sede un incontro. Vi seguiremo passo a passo fino alla completa realizzazione del vostro progetto in tutte le sue fasi fino alla eventuale creazione di un packaging personalizzato e inclusa la consegna a domicilio, se richiesta.
CONCETTO FORMALE utilizza un avanzato servizio di progettazione e rendering 3D che produce immagini ad alta qualità e permette di vedere realizzata nel dettaglio la vostra idea prima che venga prodotta. Il nostro staff saprà inoltre consigliarvi sui materiali da utilizzare in base al vostro budget, sulle forme e le dimensioni più indicate fornendovi preventivi dettagliati.

Realizzare il gioiello personalizzato o una linea di gioielli con il logo del vostro team , associazione , o gruppo è semplice. Basta seguire i seguenti 4 semplici passaggi

1

Inviateci  in allegato alla vostra richiesta di contatto una immagine con il logo del vostro club, associazione, gruppo  oppure un disegno di ciò che desiderate realizzare ( anelli, braccialetti, orecchini, portachiavi  ecc..).  Qui di seguito vi mostriamo esempi di loghi di nostri clienti :

2

Risponderemo alla vostra mail e vi forniremo velocemente un preventive dettagliato  senza alcun impegno. Nel preventivo verranno evidenziati in modo molto trasparente sia i costi di progettazione che il costo del gioiello.  Nel caso desiderate realizzare più pezzi dello stesso oggetto vi forniremo un preventivo dettagliato a seconda delle quantità richiesta ( 1 pezzo, da 2 a 5 pcs , da 6 a 10 pcs , da 11 a 20 pcs, ecc)  . All’aumentare delle quantità il prezzo scende in quanto il costo di progettazione è un costo fisso che andrà poi spalmato sul numero totale dei pezzi ordinati

3

Approvato il preventivo da parte vostra, vi invieremo la conferma d’ordine e potrete quindi procedere al pagamento dell’importo come da preventivo.  Nel caso in cui l’ importo totale dell’ordine risulti superiore a Fr. 2.500,– è richiesto il pagamento anticipato del 30% dell’ammontare e il saldo prima della spedizione finale.

4

Effettuato il pagamento procederemo quindi alla realizzazione del vostro progetto in 3D . Dopo alcuni giorni riceverete via mail i render ad alta definizione del vostro oggetto in diverse viste e con le relative misure e dimensioni. Potremo quindi confrontarci per confermare il progetto oppure apporre eventuali modifiche fino alla vostra approvazione finale. Approvato il progetto procederemo alla produzione ed alla spedizione.

Nota:   nel caso di produzioni di articoli in quantità, è sempre consigliato procedere con la realizzazione di un primo pezzo al fine di verificarne la qualità da parte vostra per poi procedere successivamente con la produzione di serie. Il costo primo pezzo sarà quindi comprensivo dei costi di progettazione, che non verranno più caricati sui successivi pezzi prodotti in serie.

FAQ

Il prezzo di ciascun oggetto varia in virtù di alcuni fattori : complessità del progetto richiesto, presenza di pietre o meno , peso , dimensioni, materiali richiesti ecc... In generale il costo per realizzare un anello personalizzato in argento parte da circa 250 Chf a salire, a seconda della complessità del disegno. Il sistema per saperlo è quello di inviarci insieme alla richiesta di contatto , il vostro logo o disegno e vi forniremo un preventivo senza alcun impegno da parte vostra.
All’aumentare della quantità il prezzo unitario di ciascun articolo scende. Il costo di progettazione necessario per implementare il vostro oggetto è infatti un costo fisso così come anche il costo per la realizzazione degli eventuali impianti necessari per pianificare una produzione in serie. Nel preventivo vi verranno chiaramente indicati il costo di progettazione (comprensivo degli eventuali costi di impianto) ed il prezzo unitario degli articoli. Il costo di progettazione andrà quindi spalmato sulla quantità. Maggiore è la quantità ordinata, minore il costo unitario.
Nel caso in cui, dopo aver ricevuto il progetto in 3D desiderate fermarvi verrete rimborsati dell’importo da voi versato anticipatamente dedotto il costo relativo alla progettazione, come chiaramente indicato nel preventivo alla voce “costo di progettazione”.
Riceverete via mail il render del vostro oggetti in circa 7 gg lavorativi. I tempi possono variare in base alla complessità del disegno. Dopo che il progetto è approvato sono richieste circa 3 settimane per la sua produzione per uno solo pezzo. Per ordini di quantitativi superiori vengono richieste 5/6 settimane.
I nostri oggetti vengono progettati dal nostro team attraverso i più avanzati software di progettazione grafica 3D in campo orafo e vengono poi prodotti attraverso la tecnica della fusione a cera persa. Gli anelli non sono mai “vuoti” ma vengono sempre realizzati in argento pieno oppure (nel caso in cui le grandi dimensioni ed il conseguente peso eccessivo ne compromettano la vestibilità) attraverso l’applicazione di bordature interne. La cura del progetto , del render così come della manifattura e dei materiali utilizzati è una prerogativa del nostro marchio. Le pietre utilizzate sono sempre naturali, salvo diversa indicazione. L’incassatura delle pietre avviene sempre a mano, mai incollate , salvo diversa esplicita indicazione in conferma d’ordine. Il materiale utilizzato è l’argento 925 , ma in alternativa possiamo produrre il vostro/i i oggetti in molteplici materiali: ottone, alpacca, bronzo fino all’ oro 18Kt, 14Kt, 9Kt ed anche il platino.
Si. Ciascun progetto realizzato su disegno o logo è in esclusiva e non è riproducibile se non dietro esplicito consenso del proprietario. Il cliente è quindi l’ unico proprietario del progetto e può richiederne l’invio via mail.
Alcuni loghi sono coperti da copyrights. Ci riserviamo pertanto la facoltà di rifiutare ordini per realizzare oggetti di cui il committente non detiene i diritti d’immagine.